top of page
  • Immagine del redattoreMino

COSA CUCINO OGGI?

Aggiornamento: 3 mag 2022

Welcome, bienvenue, willkommen, bienvenidos nel mondo di MINO!

Alzi la mano chi ogni giorno si chiede "cosa cucino oggi?"


Questa domanda è assidua nella nostra mente, il tempo è sempre meno e le idee scarseggiano.

Viviamo in una realtà che procede a cento all'ora e ritagliarsi dei momenti per se stessi è davvero difficile, ma la Cucina potrebbe offrirti ciò che non avevi considerato : Relax.


Per me la cucina è comunicazione, amore, emozione e in questo blog non solo ti darò delle ricette, ma ti farò capire quanto è importante ritagliarsi del tempo nella propria giornata e rendere il cucinare un vero e proprio momento per se stessi.

 

Se ami i gusti della tradizione e vorresti scoprirne di nuovi sei nel posto giusto, la mia attività parla di una vera e autentica famiglia italiana che ha aperto nel 1970 perciò la tradizione la conosciamo alla grande!



in foto Mino e Gianna, fondatori di Mino


Perchè seguire il Blog?


La più grande soddisfazione per noi è il condividere le nostre emozioni, le nostre usanze e pensieri.

Sicuramente potrai rispecchiarti in ciò che facciamo e siamo curiosi di conoscere il tuo pensiero sui temi che caratterizzano la Cultura Italiana.

Ti daremo tanti spunti per rendere unica la tua cucina e tante nuove idee per renderla sempre più creativa e gustosa.


In un mondo che scorre così veloce, dove internet rende tutto più immediato vogliamo essere quell'angolo di intimità dove tu possa sentirti libero di condividere il tuo pensiero e di apprendere da veri specialisti del settore i segreti della cucina e della pasticceria.

 

IL "MOOD" delle ricette


A mio parere ogni ricetta ha la sua funzione, le sue vibrazioni e il suo intento.

La cucina è comunicazione, è soddisfazione e cultura.

Ad esempio per un buon Arancino è importante creare l'atmosfera giusta, non solo quando lo serviamo ma anche quando lo cuciniamo, è immergerci nella realtà dalla quale ha origine per interpretarlo come si deve.


Il nostro obbiettivo è condurti nei luoghi dell'Italia (e non), farti entrare in sintonia con le usanze locali per guidarti in cucina e farti realizzare piatti non perfetti, ma VERI.


Perchè la cosa più importante è la Filosofia che sta dietro alla cucina, è quella che fa la differenza tra qualcosa di ok e qualcosa di AUTENTICO e GENUINO.

 

COSA NE PENSI?


Questo Blog nasce con l'idea di condividere i nostri segreti e scambiare opinioni su questi temi, perciò abituati perchè ogni volta ti chiederò : COSA NE PENSI?


Lascia un commento e iscriviti al blog per non perderti nulla!


A presto,

Mino



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page