Oggi ti racconterò una storia d'amore tutta italiana che ha rubato i cuori di milioni di persone, ovviamente parliamo del meraviglioso connubio di ingredienti che crea l'inimitabile Gnocco Fritto 🤍
VERO AMORE
Al giorno d'oggi trovare il Vero Amore è sempre più complicato, ma non impossibile, bisogna solo capire cosa cercare!
Stare bene con se stessi è la prima cosa e ritrovarsi ad apprezzare le piccole cose della vita, come un tramonto, un piatto di pasta, il rumore delle onde è il primo passo per essere felici.
Fortunatamente la Cultura Italiana è piena di momenti così di "dolce far niente", di cucina e profumi che inebriano le nostre tavole.
Oggi vi parliamo di uno dei nostri Grandi Amori che non vedevamo l'ora di proporvi da Mino e dopo aver perfezionato la ricetta tramandata in generazioni, finalmente siamo pronti!
Come dicevamo questa rubrica è improntata sul farvi VIVERE i piatti perciò prenditi un momento per te e immaginati in un rilassante vigneto in Emilia Romagna nel tardo pomeriggio, quando la giornata diventa più fresca e la luce del sole è dorata.
La tua giornata è stata molto lunga e faticosa e hai mille pensieri per la testa, ma davanti ai campi colorati dalle fioriture della primavera, riesci a trovare il momento di relax che tanto aspettavi.
Chiudi gli occhi e all'improvviso una ventata dal profumo delizioso arriva al tuo viso e voltandoti noti una signora che con cura porta con se un tagliere, lo posa sul tuo tavolo e li lo vedi : LO GNOCCO FRITTO!
Accompagnato da salumi e formaggi pregiati, qualche salsa e un buon bicchiere di vino rosso, diventa la cosa più bella della tua giornata e assaggiarlo direi.. Amore a prima vista!
Una storia d'amore degna dei più grandi poeti a mio parere, questo di che è TRUE LOVE 💘
DA IERI A OGGI
Questa ricetta ha origine intorno agli anni 60' ed è tipica della tradizione gastronomica Emiliana, abbondava dopo una lunga giornata di lavoro nei campi e rimetteva in forze qualsiasi lavoratore!
Dalle sue origini umili, oggi lo Gnocco Fritto è un must dell'Aperitivo e dello street food in Italia e solitamente si accompagna con salumi, formaggi e vini deliziosi.
Pensa che nel 2008 a Modena venne istituita la Confraternita dello Gnocco D'oro, per tutelarne la ricetta e la provenienza (Esiste davvero!)
ASSAGGIALO da MINO BISTROT
Possiamo parlarne per ore ma lo Gnocco Fritto bisogna assaggiarlo!
Ti aspettiamo da Mino Bistrot con un Tagliere pieno e gustoso tra salumi, formaggi e salse che consigliamo di accompagnare con un buon Vino della nostra Cantina.
Trova l'amore da Mino, assaggia lo Gnocco Fritto 💘
Scopri di piu QUI 👈
E a te piace lo Gnocco Fritto?
Lascia un like o un commento per dire la tua,
A presto,
Mino :)
Comentários